|
| |
| |
| |
Servizi alle imprese
A.P.Group s.r.l. offre un servizio completo ed altamente specializzato relativo alle incombenze in tema di prevenzione e sorveglianza sanitaria, in grado di seguire qualsiasi impresa, sia essa pubblica o privata, piccola, media o molto grande.
I nostri servizi spaziano dalla sorveglianza sanitaria, con l'assunzione dell'incarico del medico competente in medicina del lavoro, visite e controlli sanitari, all'individuazione del responsabile del servizio di prevenzione e protezione dei rischi nella sicurezza dei luoghi di lavoro.
Nell’incarico può essere ricompreso la stesura del documento di valutazione dei rischi (DVR) e la sua revisione periodica con sopralluoghi sui luoghi di lavoro da parte di personale abilitato ai sensi del dlgs 81/08 (ex Dlgs 626)
Sorveglianza sanitaria
- Assunzione dell’incarico del Medico Competente
- Stesura ed aggiornamento di un protocollo sanitario formulato dalla Nostra Direzione Sanitaria, in collaborazione con il Medico Competente, che preveda controlli periodici e preventivi mirati ad accertare tempestivamente eventuali alterazioni dello stato di salute dei lavoratori.
- controlli sanitari periodici di idoneità alla mansione tramite l’utilizzo di esami di laboratorio e strumentali
- visite di pre-assunzione per stabilire l’idoneità psicofisica allo svolgimento di un determinato lavoro
- controlli specialistici al fine di attestare eventuali malattie professionali
- riunioni periodiche ed annuali di Prevenzione e Protezione dai rischi in collaborazione del datore di lavoro, del RSPP e del Medico Competente
Responsabile dei servizi
- Individuazione dei fattori di rischio, valutazione dei rischi ed individuazione delle misure di sicurezza e salubrità degli ambienti di lavoro;
- Elaborazione delle misure di prevenzione, protezione dai rischi e definizione dei sistemi di protezione e relativi sistemi di controllo delle misure;
- Definizione delle misure di sicurezza in relazione alle diverse attività aziendali;
- Partecipazione alle consultazione in tema di tutela della salute e sicurezza consistenti nelle riunioni periodiche di prevenzione e protezione dai rischi;
- Indagini ambientali quali:
a. Rumore: indagini fonometriche e valutazione dell’impatto acustico
b. Vibrazioni
c. Microclima e illuminazione
Documento di valutazione dei rischi (DVR)
- Elaborazione e stesura del Documento di Valutazione dei rischi
- Revisione periodica del DVR (Documento di Valutazione del Rischio)
- Valutazione del Rischio Chimico ed elaborazione del documento
- Sopralluogo degli ambienti di lavoro
|
|
|
|
|
|