Corso di aggiornamento per Addetti Antincendio - Rischio MEDIO

CORSO DI AGGIORNAMENTO PER ADDETTI ANTINCENDIO IN ATTIVITA’ A RISCHIO INCENDIO MEDIO


Il D.Lgs. 81/08, Art. 43 sancisce che il Datore di Lavoro di qualunque azienda organizzi un sistema interno di gestione delle emergenze che, nella sua declinazione principale, prevede che alcuni lavoratori designati e nominati come Addetti Antincendio “devono essere formati, essere in numero sufficiente e disporre di attrezzature adeguate, tenendo conto delle dimensioni e dei rischi specifici dell’azienda o dell’unità produttiva”.

Parallelamente, il D.M. 10/03/1998, “Criteri generali di sicurezza antincendio e per la gestione dell’emergenza nei luoghi di lavoro”, stabilisce che i luoghi di lavoro vengano distinti, in base ad una serie di parametri, in luoghi a rischio di incendio basso, medio o elevato, stabilendo la durata e la tipologia dei corsi che gli Addetti Antincendio di ciascuna azienda debbano seguire.

Coloro che hanno già ricevuto in passato adeguata formazione di base sono chiamati, entro un tempo ragionevole, a seguire un aggiornamento finalizzato a riprendere confidenza con la teoria dell'incendio e, soprattutto, con la manualità necessaria per l'uso dell'estintore.

AP Group S.r.l. organizza un corso di aggiornamento per Addetti Antincendio in aziende classificate a rischio incendio Medio.

La giornata di corso avrà la durata complessiva di 5 ore e si terrà in Vigevano, con i seguenti orari:

Martedì 03 Ottobre 2017 – Ore 11.00 - 13.00 e 14.00 - 17.00


La prima parte del corso è dedicata alla teoria, come indicato nel programma della lezione (è possibile prendere visione del modulo allegato).

Nella seconda parte del corso si effettuerà la prova pratica prevista per legge, mediante l’utilizzo di estintori portatili per lo spegnimento del fuoco di una vasca di simulazione.

Al termine del corso, superato un test di apprendimento dei concetti trattati, verrà rilasciato idoneo attestato di frequenza del corso, che abilita a tutti gli effetti i partecipanti all’assunzione della nomina di Addetto Antincendio aziendale.

Ricordando a tutti che la formazione di un congruo numero di Addetti Antincendio è obbligo stringente di qualunque azienda, pubblica e privata, piccola o grande, Vi invitiamo a contattarci al numero 0381/82304 o all’indirizzo corsi@apgroupsrl.it per avere maggiori dettagli sul corso.

Programma corso AI Agg. 5h
Scarica

CONTATTI

A.P. Group S.r.l.
medicina del lavoro e sicurezza
sui luoghi di lavoro
Vigevano (PV)
Via De Bussi, 7
Vigevano (PV)
Via Leonardo da Vinci, 11
Tel: 0381.82.304
Fax: 0381.82.383