Prevenzione e protezione

Il servizio di prevenzione e protezione dei luoghi di lavoro (SPP)

Il servizio comprende l'insieme delle persone, dei sistemi e dei mezzi interni o esterni all'azienda attivati per prevenire i rischi professionali e proteggere i lavoratori.

Questa struttura (il cui responsabile è designato dal datore di lavoro, o in alcuni casi, può essere il datore di lavoro stesso), provvede ad individuare e valutare i fattori di rischio e ad elaborare sia le misure idonee per prevenirli, che le procedure di sicurezza da attivare.

Il servizio ha pure il compito di proporre i programmi di informazione e di formazione dei lavoratori ed è chiamato a partecipare alle consultazioni in materia di tutela della salute e sicurezza all'interno dell'azienda.

 

Il servizio di prevenzione e protezione dei luoghi di lavoro (SPP) - L'offerta di AP Group


La figura del Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) è decisamente importante e pertanto è investita di particolari responsabilità.

Le normative infatti gli demandano oneri di valutazione e controllo sulla sicurezza dei luoghi di lavoro che richiedono particolari conoscenze tecniche in materia di sicurezza.

E' pertanto opportuno per una azienda appoggiarsi per questa figura a professionisti già in possesso dei requisti richiesti ed in questo senso Ap Group srl offre la collaborazione dei propri tecnici, in possesso di tutti i requisiti necessari ed altamente competenti in tema di prevenzione, protezione e sicurezza dei luoghi di lavoro.

CONTATTI

A.P. Group S.r.l.
medicina del lavoro e sicurezza
sui luoghi di lavoro
Vigevano (PV)
Via De Bussi, 7
Vigevano (PV)
Via Leonardo da Vinci, 11
Tel: 0381.82.304
Fax: 0381.82.383