Unità mobili

Unità mobile sanitaria per la medicina del lavoro

Un aspetto fondamentale della medicina del lavoro e della sicurezza dei luoghi di lavoro è rappresentato dagli accertamenti medici periodici, ordinari e straordinari a cui viene sottoposto il personale.

 

Quando nella sede aziendale non è presente un locale o una struttura sanitaria idonea allo scopo, è necessario che il dipendente si allontani dalla sede di lavoro per raggiungere il luogo dove sarà sottoposto agli accertamenti richiesti, richiedendo in questo modo, oltre al tempo necessario agli esami, anche il tempo per lo spostamento.


Accertamenti sanitari in unità mobili


Le unità mobili di cui disponiamo si distinguono in:

  • unità mobile attrezzata
  • automezzi aziendali


L’unità mobile è attrezzata in modo tale da essere considerata un vero e proprio ambulatorio medico su ruote. Il suo vantaggio principale consiste nel permettere l’effettuazione degli accertamenti periodici previsti dal D.Lgs 81/08 direttamente in loco, senza richiedere inutili spostamenti dei lavoratori sottoposti a sorveglianza sanitaria presso altre sedi.


Al suo interno è possibile eseguire diversi tipi di prestazioni, quali:

 

  • visite mediche periodiche / pre-assuntive
  • esami strumentali: visio test, audiometrie in cabina silente, spirometrie.
  • elettrocardiogramma
  • prelievi ematici.

 

Gli automezzi aziendali hanno lo scopo di permettere al nostro personale infermieristico e medico di poter agevolmente trasportare tutto il materiale e la strumentazione sanitaria da utilizzare in occasione degli appuntamenti programmati e concordati preventivamente presso la sede del cliente.

CONTATTI

A.P. Group S.r.l.
medicina del lavoro e sicurezza
sui luoghi di lavoro
Vigevano (PV)
Via De Bussi, 7
Vigevano (PV)
Via Leonardo da Vinci, 11
Tel: 0381.82.304
Fax: 0381.82.383