In ottemperanza a quanto indicato dal D.Lgs. 81/08 Art. 37, il legislatore ha messo a disposizione gli Accordi Stato Regioni 21/12/2011. In essi è sancito l'obbligo di formare qualunque lavoratore con un corso di Formazione Specifica, della durata minima di 4 ore, per aziende il cui codice ATECO ricada nella categoria del "Rischio Basso".
A questo corso devono inoltre prendere parte tutti i lavoratori che, a seguito della valutazione dei rischi, risultino esposti al solo rischio legato all'uso del videoterminale, pur appartenenti ad aziende classificate a rischio medio o elevato. In altre parole, dice la normativa, possono frequentare questo corso tutti i lavoratori, anche si aziende a rischio medio o elevato, che non frequentino le unità produttive.
AP Group S.r.l. organizza un corso di Formazione Specifica per i lavoratori come sopra descritti.
Il corso avrà la durata di 4 ore e si terrà in Vigevano, con i seguenti orari:
Martedì 26 Novembre 2019 – Ore 14.00 – 18.00
Al termine del corso, garantita la presenza per almeno il 90% della durata complessiva, verrà rilasciato idoneo attestato di frequenza, Credito Formativo Permanente su tutto il territorio nazionale.
Si ricorda che la partecipazione a questo corso è vincolata alla predisposizione di un progetto formativo, che potremo studiare su misura. Qualora il progetto formativo si discosti dalle durate e dagli argomenti indicati nel programma di questo corso, sarà possibile integrare gli argomenti o modificare le date di partecipazione.
Ricordando a tutti che la Formazione Specifica dei Lavoratori è obbligo stringente di qualunque azienda, pubblica e privata, piccola o grande, Vi invitiamo a contattarci al numero 0381/82304 o all’indirizzo corsi@apgroupsrl.it per avere maggiori dettagli sul corso.
Programma Formazione Specifica 4h