Unità mobile medicina del lavoro: è utile?


Autore: Dott. Paolo Aceti

Unità mobile medicina del lavoro: è utile?

Sin dal lontano 1996 la nostra società è dotata di unità mobili di medicina del lavoro per l’esecuzione di accertamenti e visite sul luogo di lavoro, e spesso ci siamo sentiti chiedere l’utilità di una unità del genere e a quali aziende si può applicare.

Premesso che i mezzi mobili odierni sono spaziosi e dotati di ogni tipo di confort, se una azienda  è dotata di una sede spaziosa e pulita è sempre meglio per privacy, spazi confort climatico effettuare le visite mediche in azienda.

Ma in quali aziende è opportuno utilizzarle?

Negli anni la nostra società l’ha utilizzata per la cantieristica all’interno del porto di Genova, alcune rare volte con Agenzia delle Entrate, con i magazzini di Esselunga, e non ultimo con la rete di distribuzione autostradale degli impianti di carburante di Eni.

Cosa si deduce da questa prima analisi? Che i soggetti che utilizzano il mezzo mobile sono soggetti che per ragioni logistiche (porto di Genova), questione di spazi (Esselunga) o più banalmente ambienti non idonei, (distributori Eni) non possono fare a meno di adottare questo tipo di soluzione che è sicuramente più economica che mandare i dipendenti presso un centro medico con la perdita sicura di una giornata di lavoro

E’ una soluzione ottimale per questo tipo di aziende e come spiegato lo è molto meno per le altre, resta comunque un ottimo strumento per ottimizzare costi/tempo ma comunque è sempre una soluzione provvisoria

Se lo ritenete utile e necessario per la vostra azienda chiamateci per un preventivo            

CONTATTI

Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy e accetto che i miei dati siano trattati ai sensi del GDPR

A.P. Group S.r.l.
medicina del lavoro e sicurezza
sui luoghi di lavoro
IndirizzoViale Industria 138
27025 Gambolò (PV)
TelefonoTel: 0381.82.304
Fax: 0381.82.383