Consulto online

Il problema mobbing - Consulto online professionale

l mobbing è un problema emergente nel nosto paese, a differenza di altri paesi dove è un aspetto ben noto e riconosciuto anche dalla giurisprudenza, come nel caso degli Stati Uniti.
In Italia è un fenomeno emergente non per la sua natura in quanto presente in ogni attività lavorativa praticamente da sempre, ma proprio per il suo aspetto medico e legale i cui concetti si stanno rafforzando solo ora.
Più precisamente, si stanno formando ora concetti come qualità dei luoghi di lavoro non più solo come salute fisica ma anche psicologica, dove lo stress e le umiliazioni portano ad un effettivo peggioramento della qualità della vita del lavoratore sia nei luogh di lavoro che nella sfera privata.
Proprio per la relativa giovinezza del problema, è di fondamentale importanza riconoscere i il mobbing e il disagio del lavoratore sui luoghi di lavoro, sia nelle relazioni tra colleghi che tra lavoratore e capo ufficio o responsabile superiore come anche verso sottoposti, anche se questo genere di mobbing è molto più raro.
Pertanto il primo passo è quello di esporre il proprio problema ed il proprio disagio con un professionista esperto della questione del mobbing, per valutare insieme lo stato della situazione e le possibilità di eventuale approfondimento della questione.
Il professor Bonfiglio offre la sua consulenza gratuita tramite le pagine di questo sito.
Compilando il seguente modulo, esponendo la vostra situazione nel modo più chiaro e completo possibile, potrete rivevere il parere valuando inseme al professore eventuali spazi di approfondimento.

Consulto online gratuito

Compilando questo modulo in modo completo e dettagliato potrete ricevere un parere sulla vostra situazione in merito a problemi di mobbing sui luoghi di lavoro.

Richiedi consulto


Indicare se pubblico, privato, il settore, la dimensione della azienda e/o del settore in cui si è impiegati:

Indicare la mansione specifica svolta:

Esponete il problema che vi ha portato a contattare il dott. Bonfiglio. Cercare principalmente di spiegare con chiarezza i motivi che vi portano a ritenere di essere vittime di mobbing.

Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy e accetto che i miei dati siano trattati ai sensi del GDPR


Potete contattare direttamente il dott. Bonfiglio alla mail bonfiglio@apgroupsrl.it