Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione

Responsabile del Servizio prevenzione e protezione

Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP)

Assumiamo l'incarico di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) ai sensi del D.Lgs. 81/2008, affiancando il Datore di Lavoro in tutte le attività previste dalla normativa sulla sicurezza sui luoghi di lavoro.

Cosa facciamo

Valutazione dei rischi e misure di sicurezza

Individuiamo i fattori di rischio, valutiamo i rischi presenti e definiamo le misure di prevenzione e protezione più adeguate, con i relativi sistemi di controllo.

Sopralluoghi e monitoraggio

Effettuiamo sopralluoghi periodici in azienda o su richiesta del Datore di Lavoro, per verificare l'efficacia delle misure adottate e l'evoluzione delle condizioni di lavoro.

Riunioni di prevenzione e protezione

Partecipiamo agli incontri periodici e annuali di Prevenzione e Protezione, in collaborazione con Datore di Lavoro, Medico Competente e RLS.

Documentazione di sicurezza

Redigiamo tutta la documentazione prevista dalla normativa:

  • DVR – Documento di Valutazione dei Rischi
  • Piani di Emergenza e Planimetrie di evacuazione
  • POS – Piano Operativo di Sicurezza
  • PIMUS – Piano di Montaggio, Uso e Smontaggio dei ponteggi
  • DUVRI – Documento Unico di Valutazione dei Rischi Interferenziali
  • Relazioni tecniche e altra documentazione correlata

Finanziamenti INAIL

Progettiamo e gestiamo le pratiche per l'ottenimento dei finanziamenti INAIL dedicati alla sicurezza