Unità mobile sanitaria per la medicina del lavoro
Un aspetto fondamentale della medicina del lavoro e della sicurezza dei luoghi di lavoro è rappresentato dagli accertamenti medici periodici, a cui viene sottoposto il lavoratore.
Quando nella sede aziendale non è presente un locale o una struttura sanitaria idonea allo scopo, è necessario che il dipendente si allontani dalla sede di lavoro per raggiungere il luogo dove sarà sottoposto agli accertamenti richiesti, richiedendo in questo modo, oltre al tempo necessario agli esami, anche il tempo per lo spostamento.
Le unità mobili di cui disponiamo si distinguono in:
L’unità mobile è attrezzata in modo tale da essere considerata un vero e proprio ambulatorio medico su ruote. Il suo vantaggio principale consiste nel permettere l’effettuazione degli accertamenti periodici previsti dal D.Lgs 81/08 direttamente in loco, senza richiedere inutili spostamenti dei lavoratori sottoposti a sorveglianza sanitaria presso altre sedi.
Al suo interno è possibile eseguire diversi tipi di prestazioni, quali:
Gli automezzi aziendali hanno lo scopo di permettere al nostro personale infermieristico e medico di poter agevolmente trasportare tutto il materiale e la strumentazione sanitaria da utilizzare in occasione degli appuntamenti programmati e concordati preventivamente presso la sede del cliente.