I fondi stanziati querst'anno sono pari ad oltre 276 milioni di euro, suddivisi in importi regionali.
Il singolo contributo erogabile per azienda è pari al 65% dell'investimento sostenuto, con un minimo di 5000 euro ed un massimo di 130000 euro, sulla base delle spese sostenute al netto dell'IVA.
Il link per ottenere tutte le informazioni è il seguente:
http://www.inail.it/internet/default/INAILincasodi/Incentiviperlasicurezza/BandoIsi2015/index.html
La procedura si suddivide in 3 fasi:
Fase 1: dal 01/03/2016 al 11/05/2016 bisogna compilare la richiesta inserendo tutti i dati necessari
Fase 2: dal 12/05/2016, se si è raggiunto il punteggio minimo richiesto per la partecipazione al bando, è possibile scaricare il codice identificativo della propria procedura
Fase 3: nella data ed all'ora che sarà indicata dall'INAIL a partire dal 19 Maggio sarà necessario dare conferma di partecipazione mediante il codice ottenuto nella fase precedente. Per ottenere i fondi richiesti il solo criterio valido, come sempre, è la velocità di inserimento della richiesta. La graduatoria si forma in funzione delle tempistiche di accesso e richiesta.
Le date possono apparire "comode", lasciando del tempo davanti a sè, ma si raccomanda, specie se non si è avvezzi alla procedura e non se ne conoscono i contenuti, di iniziare a muoversi da subito, poichè la documentazione da preparare è sovente cospicua e per la sua predisposizione possono volerci dei tempi tecnici non trascurabili.
Selezione per argomento
Selezione per data
Selezione per autore