La medicina del lavoro ai tempi del covid in che cosa è cambiata?

11/06/2020
Autore: Dott. Paolo Aceti

La medicina del lavoro ai tempi del covid in che cosa è cambiata?

Diamo una visione meramente pratica e decisamente non tecnica di quello che è effettivamente accaduto in aziende grandi come la nostra in merito alle problematiche create dal Covid nelle attività legate alla tutela della salute dei lavoratori.

Il problema più impattante è stato sicuramente anche in pieno lockdown, delle continue e costanti e ripetute chiamate dei clienti che allarmatissimi non sapevano come comportarsi.

Altro aspetto logistico e stressante per nostri medici e rspp è stato quello delle continue e costanti call conference con tutti i clienti, in particolare gli enti pubblici.

Poi la sequela di di DPCM, circolari dei vari ministeri ect che hanno reso la nostra vita davvero complicata.

Si è aggiunta in ultima analisi anche la gestione dei soggetti fragili, dei protocolli covid, dei test sierologici   e di altre mille incombenze che la gestione emergenziale ci ha richiesto.

Per certi versi lo definirei il periodo più complicato della storia ventennale della società e pensiamo di aver risposto in maniera eccezionale all’emergenza dimostrando capacità e lucidità.

 Non ci dimentichiamo che una grande parte di aziende come la nostra è rimasta chiusa durante tutto il lockdown senza fornire ai clienti nessuna spiegazione     

CONTATTI

Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy e accetto che i miei dati siano trattati ai sensi del GDPR

A.P. Group S.r.l.
medicina del lavoro e sicurezza
sui luoghi di lavoro
IndirizzoViale Industria 138
27025 Gambolò (PV)
TelefonoTel: 0381.82.304
Fax: 0381.82.383