Quanto devo spendere per avere il documento di valutazione dei rischi?
Dipende ovviamente dalla realtà e dalla complessità aziendale ma se vogliamo fare dei numeri diciamo che un documento realizzato da un esperto può costare da 200 euro a salire. Faccio un esempio concreto se un imprenditore ha un piccolo esercizio di vendita al dettaglio sicuramente non spenderà più di quello che ho indicato, se invece la complessità dell'azienda cresce ovviamente il costo salirà: si tratta di un ovvio rapporto di complessità/monte ore lavorate se necessitate di un preventivo o anche solo di una consulenza gratuita non esitate a contattarci a link:
https://www.apgroupsrl.it/richiedi_preventivo
Per quali aziende è obbligatoria la redazione del documento di valutazione dei rischi?
La normativa recita che è obbligatorio per tutte le aziende che hanno almeno un dipendente, di seguito il link alla legge:
https://www.medicoeleggi.com/argomenti000/italia2008/400116-18.htm
Revisione DVR ogni quanto?
La normativa non evidenzia ogni quanto il documento di prevenzione dei rischi vada modificato ma parla genericamente di modifica del processo produttivo all'interno dell'azienda. In sintesi ogni volta che in azienda cambiano in maniera significativa processi interni il documento di valutazione dei rischi deve essere modificato. Tempi addietro il DVR veniva considerato come il libro di bordo di una nave, in sesso c'era tutta la storia della nave con le sue navigazioni , riparazioni , e i problemi e soluzioni trovate. Un esempio concreto può essere: la modifica di percorsi interni dell'azienda o di attrezzature importanti o il trasferimento ad altra sede dell'azienda è un di quegli elementi che determinano la revisione parziale o completa del DVR
Selezione per argomento
Selezione per data
Selezione per autore